Dopo la full immersion di Haute Couture, torniamo ad un brand street, di quelli nordici, che mi piacciono tanto. Rutme è la versione femminile di Humor, brand maschile attivo già da qualche anno. Sul mercato solo da qualche stagione, Rutme ha già attirato l’attenzione degli addetti ai lavori. Ve ne parlo con entusiasmo, dopo aver visto giusto ieri la collezione autunno/inverno 2012 in showroom ed essermene innamorata perdutamente. Ma per ovvie ragioni, oggi vi vado a presentare la primavera 2012. Da un brand che punta sul colore e sulle fantasie naif anche nei mesi più freddi, è ovvio aspettarsi altrettanto per le stagioni calde. Il giallo e le tonalità aranciate la fanno da padrone, declinate su maglioncini e cardigan con motivi geometrici. Un brand che ama giocare con sovrapposizioni, asimmetrie e tagli strategici (cavallo di battaglia le scollature e i buchi nella parte posteriore degli abiti). Capo cult della produzione Rutme: il pantalone con il cavallo basso, presentato in tutte le varianti colore e denim che la vostra mente sarà in grado di immaginare.