Di lei non si può dire che sia esattamente un talento emergente, non dopo aver visto sfilare le sue collezioni alla settimana della moda di Parigi, forse la più agognata da ogni stilista, nel marzo 2011. Nello stesso anno comincia anche una collaborazione con il department store più famoso d’Europa, forse del mondo: Harrods. Sto parlando della designer turca Arzu Kaprol, forse un nome sconosciuto alla maggior parte di voi, ma sicuramente una promessa del mondo della moda, che comincia a creare per il brand che porta il suo nome nel 1995. La pre-collezione estate 2012 è composta da capi essenziali, dove l’attenzione è catturata da un solo elemento per volta; per alcuni capi è la forma scultorea, per altri la texture o l’uso del tessuto, per altri ancora un dettaglio inaspettato nella scollatura, una trasparenza, una zip posteriore. Tanti gli abiti corti, che giocano con pochi, pochissimi colori: bianco, grigio, nero. Una femminilità sussurrata e non ostentata, che può incontrare il gusto di donne di diverse età.