Nuova settimana, nuovo designer. Se ancora non ci seguite su Twitter o su Facebook è ora di farlo: ogni settimana selezioneremo un creativo di cui parleremo qui. Oggi tocca a “The pom-pom project”, una campagna globale per diffondere gioia e felicità. Il tutto comincia con l’invio di 1000 pom-pom kit in tutto il mondo. Ai partecipanti al progetto viene richiesto di appendere il proprio pom-pom ad un albero, fotografarlo e lasciarlo lì in modo che altre persone possano vederlo e che strappi loro un sorriso. Ad ogni pom-pom è stata allegata una targhetta con un codice QR che porta ad un blog dedicato gestito da Natalie Jones, designer ed ideatrice del progetto. Ma non finisce qui. Questo esperimento ha generato gruppi su Facebook e Flickr su cui sono state caricate complessivamente più di 500 immagini, una mappa interattiva per localizzare i vari pom-pom e addirittura un libro di immagini e parole, in cui i partecipanti hanno condiviso la propria esperienza. Se volete saperne di più, sul sito di Natalie ci sono tutti i link alle pagine collegate.