La Settimana della Comunicazione è un evento collettivo annuale, diffuso in molti spazi della città di Milano, con un calendario di sette giorni di iniziative gratuite e aperte alla città. E’ un contenitore di meeting, eventi, mostre, seminari e convegni dedicato a tutto il mondo della Comunicazione. Al suo interno si rincorrono saperi, business, cultura, formazione, entertainment e soprattutto idee utili. Si incontrano Comunicazione d’impresa, Editoria, Musica, Arte, Design e Creatività. E’ una piattaforma aperta alla quale sono chiamati ad aderire coralmente tutti gli attori, dalle imprese di comunicazione, alle aziende, alle università, alle associazioni ed istituzioni, che hanno qualcosa di innovativo da dire sui processi di comunicazione. La Settimana della Comunicazione è l’affermazione naturale che Milano è da sempre la capitale dell’industria della comunicazione. La Settimana della Comunicazione si rivolge a giovani talenti creativi, figure professionali junior, studenti di discipline afferenti alla comunicazione (marketing, design, tecnologia, psicologia, sociologia, arti visive …), a professionisti delle imprese di comunicazione, alle direzioni di comunicazione e marketing delle aziende italiane e alle università e istituzioni. Dopo la prima volta è tutto più semplice. Dopo l’edizione 2010 edizione zero (27 settembre – 3 ottobre 2010) La Settimana della Comunicazione si candida ad essere il punto di raccordo delle istanze e soprattutto delle idee che vengono dal basso, agenzie, persone, associazioni, in vista di una maturità dell’evento a 5 anni (Expo 2015).