Ci siamo, la stagione invernale è agli sgoccioli (anche se l’inverno non è assolutamente finito!), sono iniziati i saldi, e mentre tutti quanti corrono alla disperata ricerca del capo super scontato da usare ancora per poche settimane, con la Fashion Week alle porte ad istruirci sui trend del prossimo autunno, noi “fashionisti realisti” siamo orientati verso un futuro un po’ più vicino: le collezioni primavera/estate.
Una di quelle che mi ha colpito e che indosserei anche subito è quella di Maria Francesca Pepe.
“Amor Los Une” è una frase che veniva incisa nel XVI secolo sui gioielli che gli innamorati si scambiavano per promettersi reciprocamente amore eterno, anche dopo la morte. La stessa frase è incisa oggi sulla linea di gioielli della designer italiana, e dà il nome alla sua collezione ready to wear s/s 2011. Linee essenziali, abiti minimali impreziositi da catene, croci e body chains. Tanto nero, che non manca neanche
in primavera, e argento, uno dei must have della prossima stagione, ravvivati da una fantasia floreale, che rimane comunque su toni pacati.
La collezione è disponibile presso alcuni rivenditori in tutto il mondo (alla sezione “stockist”), mentre alla sezione “shop now” si possono acquistare alcuni dei suoi gioielli.