- Ricordi la tua prima fotografia? Un melograno, con la buccia spaccata dal freddo, i chicchi rosso fuoco come il tramonto che faceva da sfondo.
- Qual’è stata la tua prima macchina fotografica? Minolta digitale compatta 3,2 Mpx
- Se nella tua vita non ci fosse la fotografia, dove saresti ora? Non credo che cambierebbe il luogo, in ogni luogo la fotografia è possibile. Credo che mi mancherebbe uno stimolo, una passione, una ricerca, che rendono la mia vita decisamente migliore.
- Scegli una tua foto e raccontaci la storia che c’è dietro. Questa foto (la prima della gallery) nasce dal desiderio di unire due passioni: fotografia e cucina. Sono andato al mercato, ho comprato verdure diverse per sperimentare quella in cui il taglio sarebbe stato più efficace. Ho affilato i coltelli. La patata sporca di terra ha creato l’effetto polvere che cercavo.
- Dimmi chi è stato uno dei tuoi maestri e il nome di un fotografo che mi consigli di seguire. Con dispiacere, sono autodidatta. Ho cercato spunti dalle foto altrui e spero di incontrare un maestro. Un fotografo che consiglio di seguire è
Gabriele Basilico.
Una doverosa precisazione: le immagini riportate di seguito sono adattate al layout del sito web, quindi possono differire per taglio e qualità alle originali fotografie.