Con questo post entro in punta di piedi nel mondo dell’architettura. Per la prima volta vi presento un edificio invece dei consueti designer o artisti. Spero che questo possa essere il primo di tanti post di questo tipo.
Cominciamo in puro stile THE.closet, presentandovi qualcosa di assolutamente particolare ed insolito: “Das Park Hotel”. Dietro questo nome piuttosto banale (ormai non conto più quanti “Park Hotel” conosco) si cela un albergo situato in Austria, all’interno di un bellissimo parco naturale, le cui stanze sono ricavate da vecchi tubi della fognatura urbana, ripuliti e riadattati per ospitare i clienti. Le stanze sono dotate di ogni comfort, inclusi letto matrimoniale, sacco a pelo, luce e un codice di sicurezza attivabile attraverso una chiave elettronica. In più, all’interno del parco stesso sono presenti servizi igienici con docce e una caffetteria. La politica di prezzi “pay as you wish” è molto interessante: ogni cliente paga quanto desidera o quanto ritiene giusto, solo pr alcuni servizi è prevista una tariffa standard.
Per chi volesse trascorrere una vacanza alternativa, l’albergo è attivo da Maggio ad Ottobre, e le prenotazioni vengono prese direttamente sul sito.