Carlo è giovane e ha talento. Prova a sperimentare e lo fa nel modo giusto. Ecco qui la sua intervista e le sue foto. Godetevele.
- Ricordi la tua prima fotografia? Il mio primo scatto risale al lontano agosto del 2000 ed è stato fatto all’ultimo piano delle torri gemelle (NY), avevo ripreso una scena di vita quotidiana all’interno del ristorante giapponese.
- Qual’è stata la tua prima macchina fotografica? Una Konica Minolta AF 5000 analogica.
– Se nella tua vita non ci fosse la fotografia, dove saresti ora? Sicuramente non sarei la persona che sono adesso, perchè ritengo che la fotografia mi abbia aiutato a non soffermarmi soltanto a ciò che ci viene proposto a primo impatto anzi mi ha spinto a guardare sempre più in profondità e a riuscire a vedere le cose anche con un occhio diverso ovvero riuscendo ad essere di ampie vedute.
- Scegli una tua foto e raccontaci la storia che c’è dietro. Questa foto (la prima nella gallery) è stata fatta all’interno del tempio indù a Singapore. Mentre visitavo il tempio, mi accorsi di quest’uomo intento a pregare e volevo cogliere con questo scatto la sua personalità non solo la sua espressione. Questo scatto rappresenta per me un momento di grande riconciliazione con sè stessi e volevo che questo momento che mi è stato donato, lo potessi condividere anche con gli altri!
- Dimmi chi è stato uno dei tuoi maestri e il nome di un fotografo che mi consigli di seguire. Don McCullin per la sua bravura nel raccontare i ceti più bassi della società, raffigurando i disoccupati, gli oppressi e i poveri; Elliot Erwitt per la naturalezza e per le pose spontanee che è riuscito ad immortalare nei suoi scatti; Robert Doisneau che è riuscito ad immortalare una Parigi inebriante e dai costumi disinvolti, riuscendo a trasmettere una nuova voglia di vivere al meglio nonostante i possibili eventi negativi che hanno segnato la nostra esistenza. Mi piacciono particolarmente le fotografie paesaggistiche di
Daniel Malleo.
Una doverosa precisazione: le immagini riportate di seguito sono adattate al layout del sito web, quindi possono differire per taglio e qualità alle originali fotografie.