Ogni estate imperversano accessori in plastica: infradito, sandali, borse per la spiaggia….
Ma ora la plastic-mania ha contagiato anche i designer e le case di moda più affermate.
In principio furono le ballerine colorate del brand brasiliano Melissa che hanno conquistato anche la signora del punk Vivienne Westwood che ha avviato una storica collaborazione.
Quest’anno è stata la volta di Prada che nella collezione primavera estate 2010 ha introdotto vari accessori in pvc trasparente che bloggers e trendsetters hanno subito amato: le sue scarpe in plastica, anche nella versione chandelier, sono state viste ai piedi di Anna dello Russo, Sea of Shoes, Carolinesmode e The Blonde Salad solo per citarne alcune.
Il testimone passerà poi a Kartell, nome storicamente legato al design, che ha lanciato per la collezione primavera-estate 2011 in collaborazione con Moschino, una nuova linea di ballerine in plastica chiamate Bow Wow in vendita a partire da Gennaio 2011. Questa nuova partnership segue quella con Normaluisa che ha prodotto, tra le altre, le famose “Glue Cindarella”.
Passando dai piedi ai polsi, non possiamo non citare tra gli oggetti in plastica gli orologi Too Late e il revival anni 80 dei nuovi Hip Hop.