Ormai chi ci segue saprà che approviamo e sosteniamo tutti i progetti che promuovono la sostenibilità, il riciclo di materie prime e il rispetto per l’ambiente.
Kuyichi è più di un semplice brand: è un pensiero, uno stile di vita. Nasce in Olanda nel 2000 con l’biettivo di introdurre il cotone organico nell’industria della moda. Nel corso degli anni hanno reso la loro produzione più sostenibile possibile, grazie all’uso di nuovi materiali come la canapa, il PET riciclato e il Tencel®. Ora hanno all’attivo più di 500 punti vendita tra nord Europa, Gran Bretagna e Germania, ma non hanno intenzione di fermarsi!
Le loro collezioni sono ben lontane dall’idea classica di abbigliamento equo e solidale. La loro filosofia si declina in due linee principali: “pure denim”, più street, propone collezioni uomo e donna in cui il protagonista è il jeans, mentre “pure plus”, solo per donna, è più glamour e ricercata, attenta alle tendenze.
Purtroppo non esiste uno store on-line e l’unico modo per poter acquistare i loro prodotti è recarsi in uno dei loro negozi (alla sezione
Store Locator del sito). Se qualcuno ha in programma un viaggio …